Perché la mia consulenza è one to one con l'imprenditore?
1 La strategia è la guida dell'azienda, l'imprenditore dovrebbe sempre più lavorare sulla strategia e delegare l'operatività.
2 quanto tempo un Imprenditore di una PMI dedica a fare vera strategia a settimana?
Con il mio supporto per almeno 5 ore a settimana, si dedica a strategia Pura, mettere in ordine e scrivere le sue idee, per scaricarle a terra, tramutandole in un vero piano strategico, con un perché, un cosa, chi e sopratutto entro quando. Puntuali come un orologio svizzero, quella mattina o quel pomeriggio a settimana è dedicato a lui, alla strategia al confronto, a mettersi in gioco, ad assorbire nuovi strumenti.
3 offro un confronto, neutro, non viziato da pregiudizi e non legato a nessuna dipendenza aziendale, facendo domande, tante domande, aiuto a focalizzare ed ad estrarre il valore, le risposte sono già nella mente veloce di un imprenditore, io non ho le risposte, ma attraverso, le domande, come un setaccio, le facciamo uscire.
Vi assicuro che è l esperienza più bella, vedere tutte quelle idee prendere forma concreta.
4 contaminazione positiva, migliaia di ore insieme ad imprenditori di settori diversissimi, migliorano la visione, la rendono olistica, in continua evoluzione, e non viziata da abitudini, confort zone, timori, quello che è positivo diventa fattore comune, ed il negativo, diventa un rischio da conoscere, e mitigare, se non lo si può evitare.
5 sostenibilità, il mio intervento, si concentra spesso in 5 ore la settimana, è quindi alla portata di ogni PMI, anche quando abbiamo le idee chiare, quanto sarebbe utile confrontarle con qualcuno che vede tante aziende diverse e tanti imprenditori come noi? Qualcuno che ci dica senza alcun filtro il suo percepito, come ci vede, come vede la nostra organizzazione, la nostra leadership, le nostre nuove sfide?
6 se non vedi valore, ti fermi quando vuoi, la garanzia più bella, vedi valore, continui, non lo vedi ti fermi. Nessun contratto a lungo termine, solo valore.