Anche se profittevole, la tua azienda sta migliorando il benessere tuo, della tua famiglia e dei tuoi collaboratori?
Oppure, non hai più vita personale, non segui più come prima le tue passioni e la tua famiglia ti vede spesso preoccupato ed ansioso, nonostante finanziariamente l'azienda faccia profitto?
Bene, in questo caso non sei tu che possiedi un business, ma è il business che possiede te.
Ricorda, che se tu possiedi un business, questo genera profitti per te, tu lo guidi, e puoi anche dedicarti ragionevolmente ad altre attività,
invece se ogni attività passa tra le tue mani, e si ferma se non ci sei, il business possiede te, e quello che hai, non è un business, ma è un lavoro, senza ferie, senza tutele, senza malattie.
Se vorrai vendere, un giorno, perché non c'è la farai più, ricorda che le persone acquistano un business, non comprano un lavoro (senza tutele, ferie e malattia), e questo business deve generare profitti anche senza di te.
Tutto parte dall'obiettivo che ti poni,
Pensa invece a cosa devi fare per migliorare il tuo benessere e quello di chi ti aiuta, attraverso il business,
e ragionevolmente poni in essere una pianificazione che ti permetta di misurare ogni miglioramento con costanza.
Riallineati ai tuoi valori, comunicali, rispettali e cerca persone che li condividano, con disciplina punta al loro benessere, e loro creeranno il tuo.
Quando si creano business che creano miglioramenti della qualità della nostra vita e dei nostri collaboratori, allora possediamo qualcosa di unico e speciale, perché crea vero valore,
mentre quando è il business che possiede noi, stiamo solo consumendo tempo prezioso, che avremmo potuto dedicare a noi e a chi ci vuole bene.
Il primo passo è voler cambiare,
é un concetto controintuitivo come molte delle cose che portano valore,
ma per migliorare quello che ci circonda, e migliorare gli altri, dobbiamo migliorare noi stessi.